T BIO-GAS Filter
Aria depurata, certificata, a ciclo continuo
negli edifici industriali
Il filtro T BIO-GAS è un sistema di depurazione dell’aria a ciclo continuo avanzato, modulare per UTA che trova la sua collocazione in tutti gli edifici climatizzati con presenza di inquinanti.
Utilizza un metodo innovativo per la depurazione dell’aria con particolare attenzione per la sicurezza delle persone, evitando l’ausilio di tecnologie dannose per salute (ozono, UV, perossidi ossidativi, ecc.).
Questo filtro per UTA presenta caratteristiche di inserimento tali da occupare interamente lo spazio utile nella sezione HVAC e possiede allo stesso tempo caratteristiche di leggerezza di costruzione e facilità di installazione.
Tonali E.A. ha inoltre testato e certificato che la quota di carico del filtro fosse sufficientemente bassa (<100Pa) da non impattare sulla resa dell’impianto aeraulico originale.
Per la realizzazione di questo filtro, sono stati scelti appositi LED (per indurre la fotocatalisi) che garantiscono il minor consumo energetico. Sono stati selezionati materiali plastici innovativi che, oltre alle richiamate caratteristiche di leggerezza e flessibilità di installazione, assicurano un’elevata circolarità industriale e la massima riduzione di impatto ambientale con facilità di smaltimento.
Tonali E.A. concentrandosi sulle nuove tecnologie e sui materiali innovativi, ha creato un prodotto di facile gestione e posizionamento nei settori HVAC, che allo stesso tempo evita il dispendioso VMC e rende salubri in tempi molto brevi gli ambienti interni evitando così anche contestazioni sindacali sui luoghi di lavoro.
Vantaggi del filtro T BIO-GAS
-
Eliminazione reale di gas
-
Riduzione in continuo di gas volatili
-
Utilizzabile in presenza di persone
-
Efficacia certificata
-
Facile installazione
-
Ridotti costi energetici
-
Ridotti costi di manutenzione
-
Peso contenuto
-
Bassi costi di smaltimento
-
Nessun tipo di costi accessori per opere edili
-
Tempi rapidi per garantire la sanificazione degli ambienti
-
Controllo dei parametri della qualità dell’aria
​
​
Per saperne di più...