ABOUT

Una nuova società per la green economy
I sistemi proposti da Tonali E.A. per efficientare gli edifici riducendo il consumo degli impianti energivori primari (elettrici e termici) consentono la centralizzazione di tutti i dati provenienti dalle varie installazioni di ogni singolo cliente (in continuo e in tempo reale), tramite un’apposita piattaforma web dedicata. Inoltre, attraverso un brevetto ottenuto in collaborazione con METEO EXPERT (Epson Meteo) viene offerta la possibilità di avere una previsione geolocalizzata estremamente affidabile in quanto monitorata in continuo, che consente di intervenire sugli impianti energivori ottimizzandone accensioni e spegnimenti a seconda delle condizioni climatiche previste nel breve tempo.
Medici con tute di protezione batteriolo
Rendi sicuro il tuo ambiente: aria e acqua sanificate
TONALI E.A. offre inoltre sistemi di sanificazione a ciclo continuo dell’acqua (contro la legionella) BB Bio Control Risk e degli ambienti indoor anche ad alto rischio per aiutare a garantire un’aria di qualità e ridurre al minimo i rischi di contaminazione da virus (compresa la famiglia dei Coronavirus della quale fanno parte il SARS-CoV e il SARS-CoV-2, COVID-19), batteri e funghi che attaccano le superfici e causano inquinamento e cattivi odori, SANIXBOX.
Il dispositivo di sanificazione dell’aria SANIXBOX è dotato di un filtro dell’aria con tecnologia brevettata Wivactive (by WIVA). Gli effetti decontaminanti del sistema sono stati certificati da centri di ricerca e laboratori nazionali e internazionali tra cui EUROFINS.
Inizio infermiere esaminando paziente
Safety per le persone isolate
Anziani che vivono da soli o nelle RSA, tecnici che lavorano su impianti non presidiati come cabine elettriche, impianti di depurazione acque, ponti radio, ispettori di linee di trasporto energia, ecc. Il lavoro e la vita isolati comportano dei potenziali rischi e richiedono quindi uno strumento per la sicurezza delle persone.
Tonali E.A. propone BAI (Best Alarm Illness), il sistema che rileva in modo automatizzato una condizione di malore di una persona per poi inviare una richiesta di soccorso su base volontaria o in modo completamente automatico (rilevando immobilità prolungata dell'individuo).
Lavoro di squadra

TONALI Energia & Ambiente

collabora con altre società del gruppo

BLACK BOX GREEN, specializzata nell’efficientamento del consumo degli impianti energivori elettrici, termici e gas. Black Box Green srl ha l'obiettivo di fornire sistemi, prodotti e servizi per l’analisi in continuo ed on-line delle centrali di produzione e di consumo di energia primaria. L’obiettivo è individuare gli sprechi energetici mettendo Black Box a disposizione dei professionisti che agiscono nel settore impiantistico ed energetico degli edifici, sia pubblici che privati. Dall'utilizzo della Black Box si ottiene in automatico la Firma Energetica UNI EN 15603:2008 di un edificio e quindi si può correttamente realizzare la Diagnosi Energetica  del sistema Edificio / Impianto.

www.blackboxgreen.com

OMNIBUS, società svizzera che fornisce sistemi di controllo accessiimpianti BMS (Building Management System) e domotici offrendo anche servizi di progettazione e realizzazione degli impianti tecnologici, orientati al risparmio ed all’efficientamento energetico.

Per far fronte alla gestione delle diverse tecnologie integrate tra loro in sistemi complessi e alla rapidità con la quale tali tecnologie evolvono nel tempo, Tonali Energia & Ambiente supporta i propri tecnici, dei Centri Assistenza e degli stessi clienti, con corsi di formazione specifici.

La struttura operativa è composta da squadre dislocate ed operanti sul territorio nazionale. I tecnici, qualificati e formati, operano secondo direttive e procedure impartite da Tonali Energia & Ambiente nel rispetto delle vigenti normative.
Scarica qui il profilo corporativo dell'azienda.